PROGETTO DEDALO
Dedalo è un progetto nato nella divisione Calcio di Olympic Morbegno ed è il primo progetto provinciale che ha l’obiettivo di far crescere all’interno della società uno staff tecnico di altissima qualità.
Sotto la guida del Professor Fabio Foiadelli (Laureato in scienze motorie e in possesso di patentino allenatore UEFA) i tecnici della società (per lo più laureati in scienze motorie) seguono un percorso di formazione specifico che si concretizza in appuntamenti formativi periodici.
Agli allenatori è chiesto di essere oltre a dei tecnici di qualità, degli educatori preparati in grado di seguire la crescita dei ragazzi dal punto di vista sportivo, ma anche dal punto di vista umano.
Il coordinamento delle varie squadre all’interno di un progetto unitario permette ai ragazzi di proseguire il proprio percorso formativo in maniera continua, anche nel passaggio da una categoria ad un’altra.
Dedalo, oltre alle normali attività della stagione si occupa dell’organizzazione delle attività estive (Camp ed Educamp), dell’organizzazione di tornei anche di carattere internazionale e di tutte quelle attività collaterali che integrano la proposta dedicata ai giovani atleti di Olympic Morbegno.
Il progetto è nato ufficialmente nel 2018 e pur rallentato dalla situazione pandemica, è proseguito ed è ora uno dei punti di forza del settore giovanile della società.
.